Pubblicità

Recensione Softonic

L’ultima versione del leggendario platform finalmente su PC

A soli due anni dall’uscita di Rayman Origins, Ubisoft ci presenta una nuova avventura: Rayman Legends.

Un mondo misterioso ti aspetta

In questo nuovo capitolo Rayman e i suoi amici stanno passeggiando tranquillamente in una foresta incantata, quando scoprono una tenda con all’interno dei dipinti. Mentre osservano questi quadri misteriosi, vengono improvvisamente risucchiati.

Qui inizia l’avventura dei nostri eroi in un paese mitico e leggendario che ti offre oltre un centinaio di livelli, divisi in diversi mondi con un’ambientazione spettacolare (subacquea, medievale, messicana e così via), ai quali potrai accedere saltando nei dipinti appesi alle pareti.

Una modalità multiplayer originale e divertente

Rayman è un platform progettato per essere accessibile a tutti, così da permettere anche ai giocatori principianti un’esperienza di gioco divertente e appassionante. Se per caso un livello dovesse risultare troppo difficile, potrai lasciarlo da parte e tornarci più tardi.

La grande novità di questa edizione è la modalità multiplayer, che consente un massimo di 4 giocatori sullo stesso schermo o su internet. Inoltre, questa funzione consente il “gioco asimmetrico”, ovvero i diversi giocatori non hanno necessariamente lo stesso ruolo. Con questa modalità potrai, ad esempio, dirigere il personaggio principale mentre un tuo amico controllerà le piattaforme mobili, taglierà le corde o farà il solletico ai nemici; consentendo così anche ai giocatori principianti di divertirsi tanto quanto quello principale.

Se invece sei stanco della modalità classica, puoi provare il fantastico mini-gioco "Kung Foot", in cui dovrai riempire di botte un povero pallone da calcio per spedirlo nella porta avversaria. Le risate sono garantite!

La grafica ti lascerà a bocca aperta

La grafica di Rayman Legends non è bella, è strabiliante! Tutto il gioco ti farà credere di vivere in un cartone animato con dei personaggi e delle ambientazioni definiti nei minimi particolari.

Per quanto riguarda la colonna sonora, non si tratta di un semplice accompagnamento musicale: il suono si adatta perfettamente all'azione, cambiando a seconda dei progressi del giocatore in un livello. Da notare le composizioni di qualità che si combinano perfettamente con l’umorismo epico di questa serie.

Il miglior platform game per PC

Forse la perfezione non esiste, ma è davvero difficile trovare dei difetti in questo gioco. Rayman Legends è perfetto in termini di giocabilità, la durata della vita è buona e ha una modalità multiplayer davvero accattivante. La musica e la grafica sono eccellenti e lo spirito umoristico della serie ci sorprende in ogni momento.

Un piccolo neo potremmo trovarlo nella sua somiglianza con il capitolo precedente, che a volte ci fa pensare di trovarci di fronte a Rayman Origins 1.5. Un fatto facilmente perdonabile, sebbene ci auguriamo che Ubisoft non inizi a pubblicare episodi nuovi tutti gli anni seguendo lo stile di Assassin’s Creed.

PRO

  • Grafica e animazioni eccellenti
  • Modalità multiplayer sublime
  • Gameplay impeccabile
  • Durata della vita e segreti da sbloccare

CONTRO

  • Poche novità rispetto a Rayman Origins

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Rayman Legends

Hai provato Rayman Legends? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.